Skip to content

Educatore Cinofilo

Svolgiamo consulenze presso il vostro domicilio dedicate all’inserimento di un primo cane/gatto, adulto/anziano o cucciolo che sia, o più cani/gatti in ambito famigliare.

Siamo inoltre disponibili anche per consulenze pre-adottive in cui aiutiamo il futuro tutore o famiglia dell’animale ad adottare il proprio amico in modo consapevole e responsabile rispettando le caratteristiche proprie della specie cane/gatto anche in base alle possibili peculiarità delle vocazioni di razza dei soggetti in questione.

In questo colloquio si valuteranno le esigenze della futura famiglia o tutore adottante accompagnandoli nella scelta del cane/gatto in base al loro stile di vita, alle cure e al tempo da dedicare seguendo le regole per un corretto inserimento nel nucleo famigliare e in società.

Il tutto lavorando, considerando e lasciando come protagonista la relazione che si instaura tra l’animale, il tutore o la famiglia accogliente che dovrà essere di conoscenza e crescita reciproca.

“Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle varie uscite….

Al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio, dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l’amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt’altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l’amicizia con un cane fedele e darlo via equivale ad un omicidio.”

(Konrad Lorenz)

“Non esiste patto che non sia stato spezzato, non esiste fedeltà che non sia stata tradita, all’infuori di quella di un cane fedele.”

(Konrad Lorenz)

Educatore

“Se l’educazione del cane è molto utile, quella del “padrone” è indispensabile.”

(Nergio)

 “Un cane sa ascoltare e sa persino leggere, non i libri, quelli sono capaci tutti, tranne lui: il cane sa leggere il cuore dell’uomo.”

“Il cane è superiore all’uomo e lo dimostra il fatto che impara da noi molte più cose di quante noi ne impariamo da lui.”

“Il naso di un cane è un prodigio di ingegneria, e ci rammenta che là fuori esiste un mondo che non ci sarà mai dato di conoscere, al meno non come essere umani.”

(Roger Caras)

guardiani-focolari_21
guardiani-focolari_20

“Non è importante quanto tempo passate fuori con il cane, ma, come”.

(Stefan Wittlin)

 

“Per imparare a conoscere veramente un animale intelligente, di tanto in tanto lo si deve lasciare libero!”

(Konrad Lorenz)

“Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito: e tra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi.”

(Maurice Maeterlink)

 

“Non sarò per sempre il tuo migliore amico, perché la mia vita non dura quanto la tua. Ma tu sarai il migliore amico che avrò per tutto il resto della mia vita.”  

“Credo che la parte più difficile quando perdi un’animale che Ami non sia dirgli addio ma, vedere il modo in cui il tuo intero mondo cambia senza di lui e affrontare il vuoto che lascia nel tuo cuore quando va via”

Lala sei in me, magia dell’Universo……….